notizie dall'arcipelago - foglio informativo
www.lecinqueisole.it - Articoli d'approfondimento
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Articoli-
 
NUOVA COLLABORAZIONE TRA IL COMUNE DELLE ISOLE TREMITI E LA REGIONE
di Anna Di Pardo
01/06/12

“L’incontro di ieri è andato benissimo, da parte del Presidente c’è la totale disponibilità verso la nostra comunità” questa la prima affermazione del sindaco Fentini riferendosi alla riunione con Vendola tenutosi ieri presso la sede regionale pugliese. Molti sono stati i temi trattati durante il colloquio dalla raccolta differenziata alla riqualificazione ambientale, dalla messa in sicurezza delle banchine e degli ormeggi alla ecosostenibilità.

“Grande è la mia soddisfazione dopo questo gradito colloquio con il presidente – ha Vendola col sindaco delle Tremitidichiarato il primo cittadino delle Tremiti – un momento importante e fondamentale per il rilancio dell’arcipelago pugliese – continua- Vendola ha espresso il desiderio di conoscere una parte del territorio pugliese che gli sta molto a cuore e noi di questo ne siano lieti. Idem per il vice Sindaco Basso Martella che mosso dal medesimo atteggiamento fiducioso ha aggiunto: “La regione Puglia è al nostro fianco, nonostante il difficile momento soprattutto a livello locale che la nostra comunità sta attraversando e mi riferisco alle casse comunali – inoltre ha aggiunto – “Con il loro appoggio ci auguriamo di poter riqualificare il nostro territorio attraverso un concreto ed effettivo progetto destinato esclusivamente alle uniche isole pugliesi”.

Ottimo risultato dunque da parte di tutto il nuovo staff amministrativo che ha fatto un passo avanti verso il dialogo costruttivo ed un fattiva collaborazione tra la regione e le isole tremiti .

   
  Condividi
   
 
   
  leggi gli altri articoli
  torna alla home
   
   
   
   
 
 
Suggerimenti
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
Gli specialisti dello spostamento marino alle isole Tremiti. Noleggio gommoni, servizio acqua taxi, assistenza a barche da diporto.
 
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati
 
associazione culturale con sede alle Isole Tremiti