www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
LIBIA: EX SINDACO TREMITI, QUELLO CHE è SUCCESSO RECIDE AMICIZIA CON GHEDDAFI
01/09/11
Fonte: www.bari.repubblica.it

Roma, 22 ago. - (Adnkronos) - "Quello che e' successo recide anche un'amicizia, non si puo' andare oltre i diritti umani. Viene solo da piangere". Lo dichiara all'Adnkronos LIBIA: EX SINDACO TREMITI, QUELLO CHE è SUCCESSO RECIDE AMICIZIA CON GHEDDAFI l'ex sindaco delle isole Tremiti, Giuseppe Calabrese che propose nel 2009 di vendere alla Libia l'Isola Di Pianosa e che si e' sempre dichiarato amico del leader libico, ricevendo anche l'Al Fatha, onorificenza di amicizia conferita dalla Libia per aver fatto costruire sull'isola di San Nicola un sacrario dove sono seppelliti i resti di 400 libici morti per un'epidemia di tifo dopo lo sbarco tra il 1911 e il 1912. "Quasi due mesi fa - continua - inviai un messaggio personale al colonnello dicendogli che dissentivo da quello che si stava prospettando. Purtroppo pero' oggi i commenti sono tragici. Non avrei mai desiderato che si arrivasse a questo punto. La mia amicizia va prima al popolo libico". "Spero che il colonnello faccia un gesto umanitario lasciando tutto e affidandosi a quello che e' il volere del popolo e il suo giudizio - conclude - Gheddafi deve ora dare conto dei suoi gesti, il potere viene dal popolo e con il popolo deve ricongiungersi. Neanche un amico, per quanto sia profonda l'amicizia si puo' permettere certe cose".

   
  Condividi
   
 
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
l'Hotel S. Domino a conduzione familiare è aperto tutto l’anno: si trova all’inizio del paese ed è immerso nel verde...
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati