www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
TORNANO LE CLASSICHE LUNGHE TARGATE CNSM
02/05/08
fonte: www.velanet.it

Per tutti gli appassionati delle regate d’altura è tempo di puntare la prua in direzione di Caorle, per le classiche regate La Duecento e La Cinquecento organizzate dal Circolo Nautico P. Santa Margherita in collaborazione con la darsena Marina 4. Primo appuntamento a maggio, dal 23 al 25, con la XXIV edizione de La Duecento, nelle formule “X2” e “In Equipaggio”. In grado di offrire grandi emozioni black angel vincitore 2007 de la Cinquecentoai partecipanti pur nel tempo limitato di un week end, La Duecento negli ultimi anni ha dimostrato di essere una regata affascinante e impegnativa. Il percorso di 200 miglia prevede la partenza da Caorle, con arrivo all’Isola di Sansego (Croazia) e ritorno, passando per la boa foranea di Grado. Compie invece 34 anni la nota Cinquecento, la regata più bella ed imitata del Mediterraneo, che nel tratto Caorle- Sansego (Croazia)- Isole Tremiti e ritorno da compiere in 4-5 giorni, mette a dura prova la resistenza dei velisti che l’affrontano per il piacere unico di vivere 500 miglia di competizione, agonismo, tensione, fatica che regalano però emozioni uniche. La partenza dell’edizione 2008, è fissata il 15 giugno dalla darsena di Marina 4. Entrambe le regate sono riservate ad imbarcazioni dagli 8,50 fino agli oltre 24 metri (una speciale deroga è prevista per i Mini Transat), divise in varie classi, che si confronteranno con il sistema compensato IRC e Libera per chi ne farà richiesta. Tra le novità di quest’anno, il CNSM ha siglato un importante accordo con TEXA. L’azienda trevigiana, leader europea del settore automotive, installerà su alcune imbarcazioni partecipanti l’esclusivo TMD, nuovo strumento di rilevamento satellitare e tracciabilità della rotta. Da anni disponibile per le flotte aziendali, il dispositivo verrà ora applicato anche al settore nautico, consentendo così il monitoraggio della rotta, la localizzazione del mezzo in qualsiasi punto e addirittura una diagnosi da remoto per i motori entrobordo.

Ufficio Stampa La Cinquecento

   
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati