www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
L'ACAP PRESENTA I DUE NUOVI SCAFI DELLA NLG
04/02/08
Due catamarani di nuova generazione lo "Zenit" ed il "Ponza Jet" andranno ad arricchire la flotta dei mezzi veloci della Navigazione Libera del Golfo. I due nuovi scafi, entrambi catamarani di avanzata tecnlogia, navigano ad una velocità di quaranta nodi poggiati su un cuscino d'aria che consente loro di sviluppare una forte velocità e viaggiare consentendo livelli di stabilità e confort anche in condizioni meteomarine non favorevoli. Il Ponza Jet è già arrivato nelle acque del Golfo di Napoli ed è stato impiegato sulle corse Napoli-Capri e Napoli-Sorrento. Nella prossima primavera, invece, verrà impiegato sulle nuove linee Terracina-Ponza e Terracina-Ventotene. Lo Zenit, il catamarano gemello, in arrivo tra qualche giorno, è destinato a potenziare i collegamenti che la Compagnia effettua da Termoli e dal Gargano per le isole Tremiti e sarà adibito in particolare al collegamento Vieste-Tremiti. La portata massima dei passeggeri per i due catamarani arriva per il Ponza Jet a trecentotrenta e per lo Zenit a trecentosessanta. "I due nuovi scafi, che vanno ad ampliare le storiche linee da Napoli, da Sorrento e dalla Costiera Amalfitana per Capri, sono arrivati in perfetta sintonia con gli investimenti che la Società Navigazione Libera del Golfo, pure in un momento di difficoltà del settore dei trasporti e del turismo, continua a porre in essere per migliorare e potenziare la propria flotta che è cresciuta di quattro nuove unità negli ultimi due anni ed anche per adeguarla sempre più alle crescenti esigenze del traffico marittimo ed alle aspettative degli utenti".
   
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati