www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
FINE SETTIMANA AL MARE PER LA PRIMA "TINTARELLA" DELL'ESTATE 2010
04/05/10
Fonte: Mynews

TERMOLI _ Sole splendente, spiaggia affollata e, più di qualcuno ha pensato anche al primo tuffo dalla stagione balneare 2010. Brulicava di giovani, famiglie con bambini e persino pensionati in versione sportiva la città adriatica in questo fine settimana festivo. Tutti, immancabilmente, al primo "scampolo" di estate si sono FINE SETTIMANA AL MARE PER LA PRIMA "TINTARELLA" DELL'ESTATE 2010 lasciati andare all'euforia abbandonando l'abbigliamento quotidiano ed indossando t-shirt con bermuda mentre in molti hanno sfoggiato il costume sia sabato che domenica. Molti i turisti coraggiosi che hanno voluto inaugurare il primo maggio con una "capatina" in mare. Nonostante le temperature ancora poco miti dell'acqua, i più arditi hanno azzardato prima di tornare a distendersi sulla sabbia per la prima "tintarella".
Alcuni stabilimenti balneari della città, per la speciale occasione, hanno aperto i battenti offrendo anche i primi servizi balneari alle comitive di ventenni e trentenni approdati a Termoli. Alcuni balneatori hanno anche approfittato per gli ultimi "ritocchi" ai lidi prima di piantare gli ombrelloni che saranno già "schierati" per il prossimo fine settimana.

Stesso scenario nel Lido di Campomarino dove, come ogni anno, si sono riversati in migliaia dalla vicina Puglia. Ma a superare le presenze della cosa bassomolisana, le belle Isole Tremiti.

Le Diomedee sono state letteralmente prese d'assalto dai sub. Il ritrovo di appassionati di subacquea ha rallegrato non poco gli albergatori i quali hanno registrato un ottimo di presenze. Meno felice il rientro ieri dei numerosi viaggiatori. Affollate nel tardo pomeriggio le principali arterie molisane ed in particolare l'A/14. 

   
 
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
l'Hotel S. Domino a conduzione familiare è aperto tutto l’anno: si trova all’inizio del paese ed è immerso nel verde...
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati