www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
IN VACANZA CON LA MOGLIE: PRODI ALLE TREMITI NEL GIORNO DEL VOTO
07/06/09

Isole Tremiti. Romano Prodi e la moglie Flavia si sono imbarcati questo pomeriggio 7 giugno da Termoli destinazione le Isole Tremiti. Un viaggio di piacere proprio nella giornata in cui si decide il riassetto del Parlamento Europeo che per tanti anni lo ha IN VACANZA CON LA MOGLIE: PRODI ALLE TREMITI NEL GIORNO DEL VOTO visto protagonista di primo piano della politica del Vecchio continente. L’ex presidente della Commissione Europea e fino a un anno fa primo ministro italiano, ha raggiunto Termoli in giornata in compagnia della immancabile consorte Flavia. Verosimilmente i due coniugi arrivavano direttamente da Bologna dove hanno esercitato il proprio diritto al voto. E così, dopo essersi intrattenuti per alcuni minuti nel bar della zona d’imbarco del porto termolese, Prodi e la moglie sono saliti sulla nave Isola di Capraia della Tirrenia alla volta delle Isole Tremiti. Poche le persone che hanno preso il traghetto insieme a loro, anche a causa del forte garbino che scoraggia una gita fuori porta. L’ex premier aveva in mano delle valigie e questo fa intuire che la vacanza alle Diomedee sarà lunga quantomeno qualche giorno. Secondo alcune voci, la vacanza sarebbe una sorta di regalo per i 40 anni di matrimonio della coppia. Lascia pensare inoltre, che la partenza per le Tremiti sia stata programmata da Prodi proprio poche ore prima del risultato delle elezioni europee. Il “Professore”, come lo chiamano i suoi sostenitori, rimane quindi fedele alla promessa fatta all’indomani della caduta del suo governo nel 2008, quando annunciò che si sarebbe allontanato dalla vita politica del Paese. Quando all’alba di lunedì 8 giugno si apriranno processi e polemiche scaturiti dal risultato delle urne, Prodi sarà quindi lontano da tutti, a godersi qualche giorno di relax alle Tremiti.

   
 
   
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
l'Hotel S. Domino a conduzione familiare è aperto tutto l’anno: si trova all’inizio del paese ed è immerso nel verde...
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati