www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
VALORE AGGIUNTO, LE ISOLE TREMITI SONO SECONDE SOLO AL POLO DI MODUGNO
11/11/09
fonte: "Corriere del Mezzogiorno "
Ricerca dell'Osservatorio Regionale Banche-Imprese di concerto con la Fondazione Istituto Tagliacarne

FOGGIA - Subito dopo Modugno — che rappresenta l’area industriale di Bari — il comune pugliese economicamente più sviluppato (nel quale cioè, il valore aggiunto per abitante presenta i valori più elevati) è quello delle Isole Tremiti (Foggia). È quanto evidenziato — per il 2008 — dall’Osservatorio Regionale Banche-Imprese di VALORE AGGIUNTO, LE ISOLE TREMITI SONO SECONDE SOLO AL POLO DI MODUGNO concerto con la Fondazione Istituto Guglielmo Tagliacarne, nella consueta ricerca annuale sull’occupazione e il valore aggiunto delle regioni del Mezzogiorno a livello provinciale e comunale. Gli indicatori non riflettono il livello di benessere o la qualità della vita delle persone che risiedono nei singoli territori (e nei comuni in particolare) ma, più correttamente, le potenzialità produttive rappresentate oltre che dall’occupazione, dal rispettivo valore aggiunto e, per conseguenza, dal Prodotto Interno Lordo. Dopo Modugno e le Isole Tremiti si posizionano Lecce, Bari e Brindisi. A livello regionale la Puglia con i suoi 15.625 euro di media (24.866 per i comuni capoluogo, 13.177 per gli altri) si posiziona al di sopra soltanto di Sicilia (15.263), Calabria (15.094) e Campania (14.924), lontana da Abruzzo (19.181 euro), Sardegna (17.913) e Molise (17.610).

   
 
   
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
l'Hotel S. Domino a conduzione familiare è aperto tutto l’anno: si trova all’inizio del paese ed è immerso nel verde...
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati