www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
NEL BORGO IL SET DEL FILM CON ASIA ARGENTO. FRANEK STREGA I CURIOSI
19/03/11
Fonte: Primonumero
Nel pomeriggio di venerdì 18 marzo, tra la curiosità dei passanti, nel centro storico sono state girate le scene di una pellicola per il cinema dal titolo ancora provvisorio "Isole", per la regia di Stefano Chiantini. Lungo via Federico II di Svevia un affascinante Ivan Franek, attore boemo interprete di numerosi film italiani, immortalato dalla cinepresa mentre cammina fumando una sigaretta lungo il muraglione. Top secret la trama della pellicola, ambientata tra Termoli e le Isole Tremiti.

Termoli. Uno scenario decisamente insolito, lungo via Federico II di Svevia, nel pomeriggio di venerdì 18 marzo. Nel pieno del via vai dei visitatori degli altari di San Giuseppe, il centro storico avvolto nella brezza del tramonto si è trasformato in un set cinematografico, suscitando curiosità e sorpresa.
Il film, che uscirà al cinema, è diretto dal regista Stefano Chiantini, giovane autore della pellicola “L’amore non basta”, interpretata da Giovanna Mezzogiorno.

NEL BORGO IL SET DEL FILM CON ASIA ARGENTO. FRANEK STREGA I CURIOSIQuesta volta il lavoro ha il titolo provvisorio “Isole”, e come attrice protagonista Asia Argento. La nota artista non ha preso parte alle riprese in programma nella giornata di oggi venerdì 18 marzo, ma raggiungerà domenica tutta la troupe del film composto da tanti giovani operatori, alle Isole Tremiti. La pellicola è infatti ambientata tra Termoli e le Diomedee.

Nel pomeriggio dopo il fatidico ciack sono state girate le scene che ritraggono l’affascinante attore di origine boema Ivan Franek, interprete di numerosi film italiani, tra i quali, uno dei più recenti lavori, è “Noi credevamo”, dedicato al Risorgimento.

L’attore, con una borsa sulla spalla ha percorso via Federico II di Svevia, seguito dalla cinepresa, e soffermandosi sul muraglione ha lanciato una sigaretta.

Per il momento la trama è top secret, nessun dettaglio sul film è trapelato dalla produzione. E intanto i componenti dello staff sono rimasti ammirati e incuriositi dall’usanza degli altari di San Giuseppe, tanto da chiedere spiegazioni ai passanti.
   
  Condividi
   
 
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
l'Hotel S. Domino a conduzione familiare è aperto tutto l’anno: si trova all’inizio del paese ed è immerso nel verde...
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati