www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
PDL: ODG DEDICATO AD ABROGAZIONE LEGGE ISTITUTIVA COMUNE ISOLE TREMITI
24/01/09
fonte: "Teleradioerre"

Il presidente del gruppo consiliare del Popolo della Libertà in Consiglio provinciale, Paolo Mongiello, ha presentato un Ordine del Giorno urgente dedicato all'abrogazione della Legge istitutiva del Comune delle Isole Tremiti, operata nei giorni scorsi dal ministro per la Semplificazione Normativa, On. Roberto Calderoli. L'OdG impegna la Giunta provinciale a mettere in campo tutte le azioni utili affinchè si rimedi all'errore tecnico contenuto nel provvedimento ministeriale, garantendo PDL: ODG DEDICATO AD ABROGAZIONE LEGGE ISTITUTIVA COMUNE ISOLE TREMITIl'esistenza di una delle Amministrazioni comunali più antiche della Capitanata, tra le perle più prestigiose della provincia di Foggia. "Siamo convinti - spiega il capogruppo del PdL - che l'abrogazione della Legge n.298 del 31 marzo 1932 sia dipesa da un mero errore tecnico. E proprio per questo è dovere delle istituzioni locali, a cominciare dall'Amministrazione provinciale, attivarsi per segnalare la questione all'attenzione della Commissione parlamentare Affari Costituzionali, cui sarà demandato il compito di intervenire per modificare un atto che configurerebbe un vuoto normativo con gravissime conseguenze per la popolazione residente e per i numerosi turisti che ogni anno scelgono questo luogo come meta per le proprie vacanze". L'Ordine del Giorno sarà proposto nel corso della prossima seduta del Consiglio provinciale in programma venerdì 30 gennaio e punterà, tra l'altro, a sollecitare i rappresentanti delle istituzioni - a tutti i livelli - impegnarsi politicamente perchè l'istituzione del Comune di Tremiti sia salvaguardata e difesa. "Rispondiamo all'appello lanciato dal sindaco ed amico Giuseppe Calabrese - conclude Paolo Mongiello - ed assicuriamo sin d'ora che è intenzione della nuova Amministrazione provinciale di Foggia potenziare l'attenzione nei confronti delle necessità delle Isole Tremiti che, come lo stesso primo cittadino ha denunciato, negli anni scorsi sono state letteralmente abbandonate dagli organismi di governo del territorio".

   
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati