www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
PRINCIPI ATTIVI: GIOVANI IDEE PER UNA PUGLIA MIGLIORE
24/04/08
fonte: www.bollentispiriti.regione.puglia.it

Principi Attivi è la nuova idea di Bollenti Spiriti, realizzata dall'Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva. Lo scopo di Principi Attivi è promuovere la capacità progettuale, creativa e di intrapresa dei giovani pugliesi attraverso la concessione di contributi per la realizzazione/sperimentazione di idee innovative. Principi Attivi si propone di valorizzare le energie e i talenti dei giovani pugliesi come risorsa per lo sviluppo sociale, economico e territoriale della Puglia, in coerenza con la strategia indicata dal Documento Strategico Regionale. L’obiettivo bollenti spiriti idde per una puglia miglioreè duplice: verso i giovani: dare responsabilità, occasioni di apprendimento e di attivazione diretta e verso la comunità regionale: dare un iniezione di energia e innovazione al sistema sociale ed economico pugliese. L’iniziativa Principi Attivi sarà accompagnata in tutte le sue fasi da una azione di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutti i settori dell’Amministrazione Regionale e di tutte le forze attive del territorio: enti locali, scuole, università, sindacati, mondo delle imprese, terzo settore, sistema del credito.

PRINCIPI ATTIVI SUPPORTA LA REALIZZAZIONE DI:

A. Idee per la tutela e la valorizzazione del territorio (es: sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano e rurale, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed artistico etc.);

B. Idee a vocazione imprenditoriale con particolare riferimento allo sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione (es. innovazioni di prodotto e di processo, media e comunicazione, nuove tecnologie etc.);

C. Idee per l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva (es. qualità della vita, disabilità, antirazzismo, migranti, sport, pari opportunità, apprendimento, accesso al lavoro, impegno civile, legalità etc.).

I progetti finanziati potranno avere una durata massima di 12 mesi. Potranno presentare progetti tutti i giovani cittadini, italiani e stranieri residenti in Puglia, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, organizzati in gruppi di lavoro informali composti da un minimo di 2 persone. In caso di approvazione del progetto, i gruppi informali si impegnano a costituirsi in un nuovo soggetto giuridico a propria scelta (associazione, cooperativa, impresa etc.).

Non potranno presentare progetti le organizzazioni costituite prima della presentazione della domanda. Il contributo massimo ammissibile per ciascuna proposta progettuale sarà di 25.000 Euro. Sarà possibile presentare progetti fino al 31 luglio 2008.

Per scaricare la documentazione per candidarsi andare sul sito www.bollentispiriti.regione.puglia.it troverete il bando, il formulario e le linee guida.

Per chiedere informazioni su Principi attivi: Chiama ai numeri: 080.5016131 e 080.5023432 (ci siamo dal lunedì al venerdì, ore 10 - 13 e 15.30 - 18.30)

   
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati