www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
INAUGURATA ELISUPERFICIE ALLE ISOLE TREMITI
24 /09/08
fonte: www.teleradioerre.it

Questa mattina l'inaugurazione alle Isole Tremiti L'isola di San Domino, dopo 23 anni, gode finalmente di un'elisuperficie attrezzata con uffici, nastri trasportatori e anche un servizio carburante. Una nuova struttura che assicurerà un trasporto ancora più efficiente con la città di Foggia, garantito già dal lontano 1985 grazie alla società INAUGURATA ELISUPERFICIE ALLE ISOLE TREMITI Alidaunia, alla quale è stata affidata per tre anni la gestione dell'eliporto. La nuova struttura di San Domino rientra però nella più ampia rete eliportuale pugliese presentata dall'assessore regionale ai trasporti Loizzo che prevede, con un finanziamento di 5 milioni e mezzo di euro, il potenziamento delle elisuperfici già esistenti sul Gargano e nel Sud Salento, la realizzazione ex novo dell'eliporto di Celenza Valfortore e infine l'adeguamento di quello già tracciato sul Policlinico di Bari. 'Siamo l'unica regione in Italia che ha un servizio minimo di trasporto elicotteristico verso le isole, ha dichiarato Loizzo ai nostri microfoni. Vogliamo provare a vedere se questo trasporto innovativo può trovare anche una piccola applicazione nel trasporto passeggeri verso l'aeroporto di Bari e di Brindisi. Con questo obiettivo stiamo finanziando, con circa sei milioni di euro, l'acquisto di un nuovo elicottero da 15 posti'. L'elisuperficie di San Domino è un risultato importante per il sindaco delle Isole Tremiti Giuseppe Calabrese che ora guarda già al futuro dell'isola, questa volta via mare, con il porto turistico di San Domino i cui lavori inizieranno a fine ottobre.

   
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati