www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
MANFREDONIA, TORNA IL COLLEGAMENTO CON RODI E LE ISOLE TREMITI
28/12/10
Fonte: Daunianews

MANFREDONIA - Sarà ripristinato nella prossima stagione estiva il collegamento marittimo tra Manfredonia, Rodi Garganico e le Isole Tremiti. L'importante ed atteso annuncio è stato dato congiuntamente dal sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, e dal sindaco di Rodi, Carmine D’Anelli, che da tempo erano alle prese con una MANFREDONIA, TORNA IL COLLEGAMENTO CON RODI E LE ISOLE TREMITI questione che ai più pareva insormontabile. I due sindaci garganici, invece, a dispetto di tutto e di tutti, l’hanno spuntata. L'obiettivo è stato raggiunto alla Regione Puglia con l’approvazione da parte del consiglio dell’emendamento presentato dal gruppo del Pd che prevede il ripristino del collegamento verso le Diomedee oltre che da Manfredonia, anche da Rodi e Peschici. Soddisfatto il consigliere regionale di Manfredonia, Franco Ognissanti, primo firmatario nonché portavoce nel gruppo Pd dell’emendamento, firmato anche dal capogruppo Antonio Decaro e dai consiglieri Ruggiero Mennea e Dino Marino. L’emendamento prevede “allo scopo di assicurare la continuità territoriale tra la Regione Puglia e l’arcipelago delle isole Tremiti”, una dotazione finanziaria nel bilancio regionale per l’anno 2011 di una somma pari a 300mila euro.

Il sindaco di Manfredonia e il sindaco di Rodi avevano incontrato personalmente l’assessore regionale ai trasporti, Guglielmo Minervini, per dirimere insieme la delicata questione causata dai tagli messi in atto nel settore dei trasporti. “Quella che collega Manfredonia, Vieste, Rodi e le Tremiti è una tratta importante sia per la sua valenza storica, sia per la funzione che svolge in ambito socio-economico – evidenzia il primo cittadino Riccardi -. Il mancato collegamento aveva penalizzato l’intera Capitanata, senza contare i disagi causati agli stessi cittadini di Tremiti che, per qualsiasi attività amministrativa, hanno bisogno di recarsi in territorio pugliese e non molisano”.

   
  Condividi
   
 
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
l'Hotel S. Domino a conduzione familiare è aperto tutto l’anno: si trova all’inizio del paese ed è immerso nel verde...
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati