www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
A TREMITI PER UN PIZZICO DI PEPE… VINCE CAMPO
29/04/08
di Anna Di Pardo

Concluse le operazioni di voto per il rinnovo dell’amministrazione provinciale, le urne sono state chiuse alle ore 15 di ieri registrando un massiccio calo di votanti. Circa il 70% degli aventi diritto al voto si sono dimezzanti in questa tornata elettorale non meno importante della scorsa, ma poco seguita dal popolo della capitanata. L’affluenza alle urne per il ballottaggio alle provinciali, qui alle isole antonio pepe presidente della provincia di foggiaTremiti è stata minima, nella due giorni di voto hanno chiuso con un flusso di elettori pari al 25%. Dopo i 428 votanti alle elezioni amministrative e politiche dello scorso 13 e 14 aprile (aventi diritto al voto 461, affluenza di circa il 99%), il rientro nelle cabine elettorali per lo spareggio finale tra Paolo Campo sostenuto da Partito Democratico, Sinistra Arcobaleno, Italia dei Valori, Partito Socialista, Movimento per i Diritti della Capitanata e Antonio Pepe sostenuto da Popolo delle Libertà, Alleanza per la Capitanata, La Capitanata prima di Tutto, Lista del Presidente – Pepe, Oltre il Polo, Az. Sociale Mussolini; alla Provincia di Foggia è stato in netto calo. Alle ore 15 di ieri 28 aprile, dopo la chiusura dei seggi, il totale dei votanti è stato di 115 unità. Magro risultato nell’arcipelago pugliese per i due candidati alla più alta carica della provincia. Concluse le operazioni di spoglio alle Diomedee, i risultati sono stati i seguenti, Campo ha chiuso con 58 voti mentre Pepe ha chiuso con 54 preferenze. Nulle 3 schede. Anche se alle isole i pochi votanti hanno scelto Campo, il nuovo presidente di Palazzo Dogana è Antonio Pepe.

   
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati