www.lecinqueisole.it - Notizie dalle Isole Tremiti
La storia delle Tremiti, raccontata nei testi del prof. Pio Fumo News dalle isole Tremiti. Come arrivare - orari traghetti, porti d'imbarco. Da non perdere - visita su San Nicola, giri dell'isola, noleggio gommoni, acqua taxi per le cale più belle. Informazioni su hotel, alberghi, camere e bed & breakfast alle isole Tremiti. Ristoranti, pizzerie, cucina tipica. Informazioni, link e numeri utili. home
Notizie - opera di Nicola Di Pardo
Regolamentazione della riserva marina delle Tremiti Archivio del foglio informativo "Notizie dall'Arcipelago". Mappa delle Isole Tremiti Previsioni meteo della settimana Musica, pittura, arte in genere, alle Isole Tremiti Galleria fotografica tremitese, inviaci le tue foto e verranno pubblicate.
   
  -Tremiti News-
 
LA GIUNTA REGIONALE DICE NO ALLE TRIVELLAZIONI
31/03/10
Fonte: "www.brundisium.net

Si è tenuta oggi una giunta regionale con importanti provvedimenti all'ordine del giorno. Con il Presidente della Regione, Nichi Vendola, assente fino al 15 aprile per un breve periodo di riposo, le funzioni ordinarie sono state delegate ad Onofrio Introna, l’assessore all’ecologia, che oggi ha, quindi, coordinato i lavori della Giunta.

Questi alcuni dei principali argomenti approvati:

- Parere sfavorevole di compatibilità ambientale è stato espresso dalla Giunta relativamente al permesso di ricerca di idrocarburi denominato “d489 B.R.-EL” al largo delle coste pugliesi. Tale parere negativo - è bene rimarcarlo - è valido esclusivamente in relazione al progetto de quo (ossia alla ricerca idrocarburi da realizzarsi al largo delle coste della Regione Puglia (Isole Tremiti) e Regione Molise (Termoli), proposta dalla Petroceltic Italia S.r.l.) ma appare importante sottolineare la linea intrapresa dalla Regione che dovrebbe valere anche per le altre ricerche, in particolare quelle da condurre al largo di Ostuni e Monopoli.

- La Giunta regionale ha disposto di impegnare sul bilancio di previsione, la somma di € 2.000.000,00 da destinare agli assegni di cura in favore dei pazienti affetti da SLA in condizione di grave non autosufficienza.

- La Giunta regionale ha approvato lo stanziamento aggiuntivo di 2.000.000,00 per l’abbattimento delle barriere architettoniche, nel rispetto della finalizzazione originaria prevista dalla l.r. 34/09 e nell’ambito dell’importo disponibile sullo stanziamento di competenza.

- La Giunta regionale ha incaricato il prof. Alessandro Dell’Erba per l’elaborazione e l’aggiornamento delle linee di indirizzo utili “alla definizione del modello di coordinamento delle attività da parte della Regione e del modello organizzativo da strutturarsi nell’ambito delle Aziende Sanitarie ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario di Puglia”.
Il prof. Dell’Erba dovrà altresì elaborare un progetto, “da finanziarsi nell’ambito degli obiettivi del Documento di Indirizzo Economico Funzionale del SSR dell’anno 2010, al fine di supportare lo star up del modello organizzativo regionale ed aziendale, effettuare il monitoraggio della fase attuativa delle disposizioni assessorili in materia di assicurazioni e brocheraggio assicurativo nonché per non disperdere il patrimonio di conoscenza e la rete già positivamente realizzatisi”

   
 
  torna alle notizie
  torna alla home
   
   
 
 
Suggerimenti
 
l'Hotel S. Domino a conduzione familiare è aperto tutto l’anno: si trova all’inizio del paese ed è immerso nel verde...
 
Cucina tipica tremitese, pesce locale pescato dal proprio peschereccio, offerte per gruppi e comitive.....
 
 

Torna alla home-page

 
Associazione le cinque isole ---- Pubblicità ---- Archivio giornale ---- contattaci
 
www.lecinqueisole.it è il sito dell'associazione culturale "Le cinque isole"
 

Tutte i disegni sono dell'artista Nicola Di Pardo

© 2007 www.lecinqueisole.it - tutti i diritti sono riservati